opere teatral-musicali, libretti di spettacoli, commedie

Nel Gennaio 2007, presso il Teatro Blu di Milano si tiene un importantissimo evento: uno spettacolo musical-teatrale dove l’autore, in veste di compositore, musicista esecutore, narratore e attore principale, parla della Sindrome di Asperger. Dallo spettacolo, al quale è seguito un dibattito con la partecipazione delle più importanti personalità italiane che studiano questa caratteristica, ne è risultato un libro* che spiega cosa può essere e dare un aspie. Il libro è comprensivo del testo dello spettacolo con aggiunta una intervista ad un asperger, il quale parla dello stile di vita che si crea da inserito nell’attuale selettiva società.

NG, ©2019

Libri di Nicola

home page     acquisti     contatti ldn_home.html ldn_acquisti.html ldn_Contatti.html shapeimage_3_link_0shapeimage_3_link_1shapeimage_3_link_2

Dallo spettacolo teatral-musicale Vita in bicicletta ne è risultato questo brillante racconto letterario*, un umoristico viaggio sul mondo della bicicletta: qui convivono tutti i tipi di ciclisti, dalla signora con i sei sacchi della spesa, dallo storico della bici, dal nostalgico di Coppi e Bartali, all’eroe di tutti i ciclisti Roberto Bici, un meccanico che da qualche pezzo di ferraglia ottiene solide e moderne biciclette, energiche, forse un po’ strane a vedersi ma funzionali, e tanti altri protagonisti di quello che è un naturalissimo stile di vita: vivere con la bicicletta.


*Il libro verrà a breve presentato.


La signora Giovedì



Dalla rivisitazione effettuata dall’autore del libro La signora Giovedì, è risultata una divertente commedia teatrale in stile semiserio che si presenta con lo stesso titolo e verrà proposta in anteprima a Venezia il prossimo Febbraio 2017, con repliche in varie locazioni del territorio nazionale.

Proposta in formato teatral-musicale, questa gustosissima commedia impegna dodici attori, una piccola orchestra da camera e la partecipazione straordinaria di due bambini lettori/narratori.


Qui puoi acquistare il libro


Per prenotare il libro, vai alla pagina degli acquisti

I. p.